Ballet-dream-school-liscio
Ballo liscio e da sala

Danze irlandesi

In collaborazione con l'accademia Gen d'Ys

Gens-d'Ys-logo

Per frequentare il corso di danze irlandesi presso la Ballet Dream School non serve essere in coppia o avere esperienza e non conta l’età, ma solo la voglia di divertirsi.

La nostra associazione è stata scelta per ospitare all’interno della sua sede l’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys ed è quindi l’unica struttura ad Alba in cui potrete trovare gli insegnanti che hanno ricevuto la formazione di questa disciplina direttamente dall’Accademia.
La Gens d’Ys nasce nel 1993 e diventa presto la prima accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di smeraldo. Attualmente è una realtà ramificata in tutta Italia e gode da molti anni del patrocinio dell’ambasciata irlandese in Italia.

Il corso di questa disciplina è strutturato affinché l’allievo possa avvicinarsi al mondo delle danze irlandesi in modo graduale: le prime lezioni prevedono l’insegnamento di divertenti danze di gruppo prevalentemente appartenenti alla tradizione popolare del Nord Europa; sono danze semplici, ma propedeutiche all’apprendimento dei ritmi e dei movimenti che serviranno per affrontare, successivamente, la maggiore complessità di quelle irlandesi. Gli allievi avranno la possibilità di ballarle sempre e ovunque durante i concerti, nelle serate danzanti e nei festival ormai presenti in tutta Italia.
Con l’avanzamento del corso verrà introdotta la tecnica dei passi base irlandesi e si inizieranno a memorizzare le coreografie delle Céilí (danze di gruppo). Un piacevole diversivo nelle lezioni sarà rappresentato dall’insegnamento di alcune danze in coppia.

Il corso non richiede esperienze di danza pregresse, non prevede limite di età o particolari requisiti fisici. Cosa aspetti? Vieni a divertirti ballando sulle splendide sonorità dell’Irlanda!

Fin dal 1993 l’a.s.d. Gens d’Ys è sinonimo di danza irlandese in Italia.

Ti servono altre
informazioni sul corso?

Chiamaci al 329 9287894
o passa a trovarci in Via Ospedale 1 ad Alba.
error: © È vietata la copia e la riproduzione in qualsiasi forma dei contenuti e immagini di questo sito web.