Ballet_saggio-22_anteprima
Spettacolo di fine anno 2022
stage-danza-modern-roberta-broglia-alba-ballet-dream-school_foto-quadrata
  • 5 novembre 2022
  • Ballet Dream School, Alba


Roberta Broglia

La sua formazione è stata prevalentemente classica fino all’età di quindici anni, poi, grazie all’incontro con il maestro Robert Pomper è stato subito amore verso il modern jazz.

Studia con i migliori Maestri del panorama internazionale: Brian e Garrison, Steve la Chance, Max Stone, Ralph Polase e molti altri. Intraprende la carriera di danzatrice professionista e consegue con la Regione Lombardia il diploma di Tersicoreo Lirico e insegnante di danza presso la scuola professionale SPID di Milano.

I suoi studi di modern, jazz, contemporaneo, hip hop e vari stili sono proseguiti in varie scuole nazionali e statunitensi: California Dance Center, Broadway Dance Center, Steps on Broadway, Millenium, Studio Armonique.

Intraprende la carriera universitaria presso L’Istituto Superiore di Educazione Fisica (ISEF) per poter approfondire le conoscenze anatomico funzionali e pedagogiche ai fini dell’insegnamento concludendo i suoi studi con la Facoltà di Scienze Motorie di Milano; si diploma inoltre come insegnante di fitness, pilates, flexibility con AFAA, FIF, ISEf e ENERVIT fino a diventare docente nei corsi di formazione FIF.

La sua carriera di danzatrice professionista e coreografa intanto continua e la vede protagonista in importanti trasmissioni televisive Mediaset, produzioni teatrali e conventions.

Da anni ha focalizzato le sue energie sull’insegnamento del modern, del dance training e sulla danza prescolare presso molte scuole del territorio italiano.

È formatrice nei corsi I.D.A International Dance Association e commissario regionale per la qualifica di danzatore, giudice in concorsi coreografici nazionali, tutor ed esaminatore in svariate scuole.

error: © È vietata la copia e la riproduzione in qualsiasi forma dei contenuti e immagini di questo sito web.