Ballet-dream-school-contemporaneo
Danza contemporanea
Ballet-dream-school-danza-adulti
Danza per adulti

Danza hip hop

Lo spirito fondamentale del nostro corso di hip hop è fare gruppo: esprimersi liberamente vincendo la timidezza, aprirsi alla diversità, collaborare con gli altri e rispettare le regole, ma soprattutto divertirsi.
L'hip hop, infatti, è un fenomeno sociale e culturale caratterizzato proprio dal concetto di “crew”, un gruppo di persone che diventano una vera e propria famiglia grazie alla passione per la danza e per il ballare insieme.
Nasce tra gli anni '70/'80 come forma di espressione della cultura afro-americana, ma è negli anni '90 che raggiunge il suo culmine dando vita a uno stile di danza basato su una forte energia ed espressività e su un fortissimo e indissolubile legame con la musica.

Il corso di hip hop della Ballet Dream School, come per le altre discipline, è diviso in livelli, per questo c’è spazio per tutti: chi inizia da bambino e si divertirà partendo dalle fondamenta di questo stile, chi ha già mosso i primi passi e vuole imparare nuove tecniche, chi balla hip hop da anni, ma non vuole smettere di migliorarsi anche misurandosi con altri talenti.
Il nostro insegnante, un vero professionista di questa disciplina, dopo aver studiato le svariate declinazioni dell’hip hop, è stato fra l’altro colui che ha portato in Italia la House Dance: un particolare stile di questa realtà americana.

Durante le lezioni gli allievi sono coinvolti dalla musica in movimenti rapidi e continui dei piedi in combinazione a spostamenti fluidi del torso ed elementi a terra. Il lavoro tecnico è sempre accompagnato da un particolare feeling con lo stile ed è all’insegna della spontaneità e della libertà creativa senza limiti.
Si affronta uno stile fatto di energia, tecnica e velocità. È una disciplina apprezzatissima da bambini e ragazzi di tutte le età che vogliono divertirsi, allenarsi e liberare la proprie emozioni grazie a un beat coinvolgente e incalzante.

Pensare è il peggior errore che un ballerino possa commettere. Non bisogna pensare, bisogna sentire.

Michael Jackson


Ti servono altre
informazioni sul corso?

Chiamaci al 329 9287894
o passa a trovarci in Via Ospedale 1 ad Alba.
error: © È vietata la copia e la riproduzione in qualsiasi forma dei contenuti e immagini di questo sito web.